Barcelona mi amor: Cup and Cake Barcelona.

Pochi giorni fa, ci eravamo salutati facendo un giretto tra i chioschetti del  Mercato della Boqueria, oggi andremo invece a fare una dolcissima merenda in uno dei miei posti preferiti nella capitale catalana. 
Sto parlando di una caffetteria davvero speciale: Cup and Cake Barcelona.


Ho scoperto questa chicca curiosando su internet. Affascinata dalle fotografie stupende che si trovano sul sito internet e dal concept del negozio ( il loro motto è “in grandmothers we trust”), decisi che dovevo assolutamente farci un salto.

Questa è una delle foto che mi ha affascinato sul loro sito web
Non è facilissimo trovare questa caffetteria, perché è un po’ distante dal centro.
Siamo infatti in una delle zone più eleganti e residenziali della città. Precisamente in una via deliziosa, pedonale, circondata da alberelli e case che richiamano lo stile di Gaudì ( siamo a Barcellona d'altronde!), Enric Granados, 145. 
Percorrerla è un piacere, perché si tratta di un viale popolato da gallerie d’arte e caffè frequentati dai veri spagnoli. Sono pochissimi i turisti che troverete da queste parti!

Il posto è davvero carino, semplice ma curato nei particolari. Sono pochi e semplici gli arredi, ma perfettamente inseriti.




Ciò che colpisce di più, non è solo la zona in cui si trova, ma il bancone dei dolci. Quest’ultimi vengono esposti come fossero dei veri e propri gioielli.
Ci sono cupcake a volontà, la vista viene saziata immediatamente da forme e colori che portano subito a scattare fotografie. Ma attenzione: i cupcake non sono solo belli, sono BUONISSIMI !!! La crema, il muffin come base, i dettagli …mi viene l’acquolina in bocca solo a parlarne!

L’interno è pervaso da un odore inebriante che proviene dalla cucina. Vi consiglio di godere di questi dolcetti, accompagnandoli, magari, da un bel cappuccino. Uno dei miei cupcake preferiti è Red Velvet, ma anche quello al pistacchio non è niente male.


Sono tornata ben tre volte in questo posto, due volte per fare colazione e in due distinti viaggi,il terzo per una deliziosa merenda.


Mentre girellavo in questa zona, ho scoperto che esistono altre due sottocategorie di questa caffetteria, anche se chiamarle caffetterie è davvero riduttivo. Esiste infatti “Travel and Cake Barcelona” e “Brunch and Cake Barcelona”, dove si può fare un vero e proprio pranzo\brunch. Inoltre, sempre girellando per la città ho scoperto che in zona Universitat c’è un altro Cup and Cake Barcelona, ma questa volta take away.



DOVE E COME ARRIVARE:
Per raggiungere facilmente “Cup and Cake Barcelona” o “Brunch and Cake” situati, entrambi, su Enric de Granados, vi suggerisco la  fermata “Diagonal” della metro, sulla Rambla de Catalunya.
Anche per “Travel and Cake”, situato in Calle Rossellò, 189, suggerisco la medesima fermata.

Il secondo “Cup and Cake” (quello take away) è perfettamente raggiungibile scendendo alla fermata “Universitat”.

Leggi anche "Tre posti bellissimi dove fare brunch e merenda a Barcellona"

Spero l’articolo ti sia piaciuto, se ti va condividilo!

Ti aspetto su
FACEBOOKTWITTER-INSTAGRAM- SNAPCHAT.

LEGGI ANCHE

13 commenti

  1. Carlotta complimenti per avermi trasportata per l'ennesima volta nelle atmosfere distese delle vie di barcellona! In questo posto non ci sono ancora stata ma conto di farci una bella colazione con tutti i crismi appena torno laggiù (molto presto!!)... Ciao! Camilla

    RispondiElimina
  2. ciao carlotta.
    io ci sono stata e confermo: è tutto buonissimo!!! BRAVA CONTINUA COSI!!! Elena

    RispondiElimina
  3. Grazie di avermi fatto scoprire questo posto!!! Ho una gran voglia di provarlo. Diletta

    RispondiElimina
  4. WOWWWWWWWW!!! BELLISSIMO!!! Reby

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto questo blog per caso. Sei bravissima, Io purtroppo non vivo a Firenze e leggere un poo' di questa città che amo, mi riempie di giuoia. Gabriele

    RispondiElimina
  6. Questo post fa venire una gran FAME! AHAHAH

    RispondiElimina
  7. Questo posto è una chicca! Mi dispiace non averlo anche nella mia città!:( Miriam

    RispondiElimina

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)