Pistoia sotto le luci di Natale

12:27:00

Anche a Firenze è arrivato il grande freddo, c’è chi urla di gioia sentendosi più in sintonia con il clima natalizio, preparando cioccolate calde come se non ci fosse un domani e chi, invece, sogna la primavera, con gli uccellini che cantano e il venticello caldo che riscalda. 

Io faccio parte della seconda categoria: amo le lunghe giornate, il sole, e bla bla bla… ma amo anche le lucine di natale e gli addobbi che riempiono la città da metà novembre.
Se anche voi amate questo periodo dell’anno, vi consiglio di trascorrere un po’ di tempo, anche solo un pomeriggio, a Pistoia.


Io non ricordo di esserci mai stata e devo ammettere che mi ha sorpreso. Il centro storico è davvero una chicca in questo periodo. La cittadina è come se si fosse ubriacata di Natale: meraviglioso!


Da Firenze è semplicissimo arrivare: ci vogliono 20/25 minuti con il treno da Santa Maria Novella e, una volta arrivati, il centro storico è a 100 metri dalla stazione.

Sarà necessario seguire gli addobbi natalizi ed i negozi per arrivare al Duomo di Pistoia, con il suo albero alto quasi 20 metri e proseguire così la passeggiata tra una cioccolata calda e qualche regalo. 


CONSIGLIATO!

You Might Also Like

0 commenti

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)