#SIVALISBONA: tutti i trucchi per risparmiare sul prezzo di un volo per Lisbona (e non solo!).

Qual è il miglior pregio del web? Secondo me è mettere in contatto le persone. Talvolta troppo e male, ma talvolta nel migliore dei modi.
L’essenza di questo mio pensiero è racchiusa in un viaggio che sto per fare.

Andrò a Lisbona per quattro giorni insieme a 15 meravigliose sconosciute. 15 Travel Blogger italiane che hanno deciso di buttarsi alla scoperta della capitale portoghese insieme a me per un intero weekend.




E tutto è nato dal…web!
Lo scorso anno alcune ragazze, accomunate solo da un blog di viaggi e da tanta curiosità, hanno organizzato dal niente (e a colpi di tweet!) un viaggio a Stoccolma (#sivastoccolma).

“Ci troviamo a Stoccolma, ci conosciamo là e là la raccontiamo”.
Meraviglia.
II viaggio ha avuto tanto successo da essere replicato anche quest’anno.
E quest’anno ci sarò anche io!

Dal 10 al 12 Giugno esploreremo insieme la città passeggiando e immortalando i suoi scorci più noti e malinconici, tra il Barrio Alto, la Baixa, l’Alfama, ammireremo gli azulejos, gusteremo le paste alla cannella di Belem e perché no faremo qualche acquisto tra negozi alla moda e mercatini vintage.
Le premesse per un weekend divertente ci sono tutte ed io non vedo l’ora di riscoprire la città con occhi diversi e insieme ad una compagnia davvero insolita.

Seguite il nostro gruppo tutto al femminile sui social con  l’hashtag #sivalisbona.


E adesso parliamo un po’ di trucchetti per risparmiare sul volo!
Il motore di ricerca di viaggi globale Skyscanner permette di comparare gratuitamente le offerte di voli, hotel e autonoleggi sia di compagnie aeree sia di agenzie di viaggio online in tutto il mondo.
In modo da avere una panoramica completa di tutti i prezzi possibili in pochi click.

Un’opzione che io adoro quando mi prende la smania di partire senza sapere bene dove andare, ma soprattutto senza spendere una fortuna è “Ricerca verso Ovunque”.  

Si imposta la ricerca di voli verso “ovunque” e Skyscanner vi mostrerà le offerte più convenienti nelle date da voi selezionate. Potere anche non scegliere le date e verranno individuate le offerte più economiche dell’intero anno.
Quando avete a disposizione un weekend lungo e non volete rimanere in città ma allo stesso tempo non sapete dove andare perché confrontare tutti i prezzi di tutte le città non è proprio un’operazione veloce, questo può essere il metodo migliore! Scopritela qui.


Se, al contrario, avete ben in mente dove andare ma non sapete quando, potete consultare il prezzo dei voli secondo il “mese più conveniente”. Vi apparirà un vero e proprio calendario che ben visualizza l’andamento dei prezzi. Ottimo, no?
Inoltre, una volta scelta la propria meta, se lo volete, Skyscanner vi avviserà tramite mail ogni volta che il prezzo della rotta di proprio interesse aumenta oppure diminuisce.

Spero di esservi stata di aiuto e mi raccomando seguite le nostre avventure sui social con l’hastag #SIVALISBONA.  Ci sarà da ridere!

Un abbraccio,

Carlotta

LEGGI ANCHE

2 commenti

  1. Grazie Carlotta. Mi sembra molto utile quello che hai indicato; tra l'altro chiaro e conciso come dovrebbero essere tutti i consigli. Di certo non mancherò di seguirTi.
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Che bello :) vi aspetto tutte qui a Lisbona. Il tempo sta cambiando da ieri fa freschetto la sera.
    Buon fine settimana!
    www.lillyslifestyle.com

    RispondiElimina

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)