About


Mi chiamo Carlotta e quando mi si chiede di descrivermi in poche righe vado completamente in crisi. 
Sulla carta ho 28 anni, vivo a Firenze e sono laureata in Giurisprudenza. 
Se mi si guarda un po’ più da vicino però le cose cambiano: tra qualche giorno di anni ne faccio 29, 30, sogno di vivere a Barcellona vivo a Barcellona e di fare l’avvocato non ne ho la minima intenzione. 
Lavoro come freelance writer e Digital Strategist a metà tra Barcellona e Firenze e sono quasi al termine della mia pratica di giornalismo. 
Amo con tutta me stessa il mio lavoro. 

Ho la testa tra le nuvole ma quando mi metto in testa una cosa divento la persona più determinata al mondo, fino a prendere delle meravigliose batoste.


Una penna in Viaggio nasce nel 2014 dalla passione per il viaggio e la voglia di condivisione: che sia un luogo, una fotografia o una semplice sensazione. 

Qui scrivo della città in cui sono nata, Firenze, e di quella in cui vivo adesso, Barcellona
Vivere a Barcellona è un sogno che si avvera, voluto con tanta determinazione. Qui troverai, infatti, tanti articoli non solo su Barcellona ma anche sull'esperienza di vivere all'estero da sola.

Ma non solo: parlo di viaggi, specialmente in Europa, fornendo itinerari e consigli su dove mangiare. Mi piace scovare angolini nascosti ed inediti fuori dai classici percorsi turistici.
Scrivo tanto anche della mia Toscana e delle sue meraviglie: dagli affascinanti borghi medievali alla suggestiva costa. 

Nei miei post amo dare informazioni utili e personali, creando delle mini guide con itinerari, fotografie ed impressioni. 


Ho creato una rubrica che si chiama Intervistando i Viaggiatori dove intervisto tutti coloro che hanno il piacere di raccontarmi un viaggio o un’esperienza di viaggio. 
La rubrica ha avuto un grande riscontro e insieme abbiamo parlato di tanti paesi come il Brasile, il Perù, Cuba, l'Australia, la Scozia oppure le città di Lipsia, Los Angeles e molte altre. Se vi va scrivetemi e io sarò lieta di condividere le vostre impressioni e fotografie.

  • Campagne di promozione del territorio.
  • Produzione di testi e fotografie.
  • Storytelling sui social media.
  • Promozione di una struttura/evento in linea con il mio blog.
  • Post sponsorizzati sul mio blog.
Se hai un progetto o una collaborazione da propormi, sarò lieta di parlarne e capire se possiamo lavorare insieme.





Se vuoi inviarmi suggerimenti e consigli, se hai un progetto da propormi oppure una collaborazione o vuoi chiedere il mio MEDIA KIT o semplicemente mandarmi un saluto scrivimi all’indirizzo carlotta.martellicalvelli(@)hotmail.com

Ti aspetto su: Facebook, Instagram & Twitter.