About




Una penna in Viaggio nasce nel 2014 dalla passione per il viaggio e la voglia di condivisione: che sia un luogo, una fotografia o una semplice sensazione. 
Mi chiamo Carlotta, ho 31 anni e vivo a Firenze. 
Dopo la laurea in Giurisprudenza ho deciso di dedicarmi a ciò che amo davvero: scoprire il mondo e raccontarlo. 
Non un’impresa facile, lo so. Ma io nei sogni ci credo. 
Perciò eccomi qui 🙂

Lavoro come giornalista, web content writer e digital strategist, occupandomi di comunicazione digitale per piccole e medie imprese. 
Ho una passione senza confini per Barcellona dove ho vissuto quasi un anno. 
Il periodo più magico della mia vita. 

Ho la testa tra le nuvole ma quando mi metto in testa una cosa divento la persona più determinata al mondo, fino a prendere delle meravigliose batoste. 
Amo le città di mare, rilassarmi con un buon libro, nuotare, dormire 10 ore di fila (sempre più raro, ormai), il suono delle rondini, le gite fuori porta improvvisate, l’ironia, i Coldplay, gli acquerelli e camminare da sola senza meta.

Che cosa leggerai sul mio blog?

Itinerari e guide fai da te per weekend fuori porta, giornate all’insegna della scoperta e viaggi on the road. Specialmente in Europa e in Italia.

Firenze, la città in cui vivo e sono nata: i miei luoghi del cuore, indirizzi utili e perle nascoste.

Tanta Toscana per giornate all’insegna dello stare bene e dell’ottima cucina.

La mia esperienza di vita all’estero da sola a  Barcellona:  tanti post contenitori di sensazioni e prime scoperte. E tante guide per scoprire al meglio la città.

Interviste dal mondo. Amo sapere di più dei vostri viaggi, così ho creato una rubrica dove potete raccontarmeli. Si chiama “Intervistando i Viaggiatori”.



Spero il mio blog ti piaccia e tu possa trovare qualche ispirazione nuova di viaggio, consigli utili e spunti di riflessione.

Ho creato una rubrica che si chiama Intervistando i Viaggiatori dove intervisto tutti coloro che hanno il piacere di raccontarmi un viaggio o un’esperienza di viaggio. 
La rubrica ha avuto un grande riscontro e insieme abbiamo parlato di tanti paesi come il Brasile, il Perù, Cuba, l'Australia, la Scozia oppure le città di Lipsia, Los Angeles e molte altre. Se vi va scrivetemi e io sarò lieta di condividere le vostre impressioni e fotografie.

Grazie

Un abbraccio


Carlotta