Arezzo, Cortona, Barcellona e Sonia Peronaci!

Potrebbe sembrare che sia sparita ultimamente dal blog. Ed , in effetti, è così. Ho avuto una serie di impegni che mi hanno allontanato dal pc e dallo scrivere. Ma adesso eccomi qui per riassumere le mie più divertenti avventure di queste tre settimane!

Qualche weekend fa, sono salita in macchina e sono andata ad Arezzo.


Ho scoperto che ogni primo sabato del mese  tutta la città ospita la Fiera antiquaria internazionale. È stato un modo diverso di riscoprire la cittadina. Ho trascorso una splendida mattinata tra stradine tipiche e bancarelle. Vi consiglio la visita, anche perché è vicinissima a Firenze.






Dopo Arezzo, ho proseguito alla volta del Lago Trasimeno. È un lago che conosco molto bene, ci sono stata più volte. Malinconico, grande e tutto da esplorare. Se volete attraversarlo, è previsto un traghetto che vi porta fino all’Isola Maggiore dove potete fare una sosta.

La domenica mattina dello stesso weekend, ho pranzato a Cortona. Di cui vi parlerò più avanti.


Il weekend successivo sono tornata nella mia amatissima Barcellona. Ho ripercorso sentieri noti e non. Due giorni bellissimi, con un caldo clamoroso visto che era ottobre, e una compagna di viaggio davvero speciale: mia mamma! Vi parlerò approfonditamente di questo weekend in post dedicati. 
Eccomi a fare colazione da Cup&Cake Barcelona. 

Ho partecipato allo Show-cooking di Sonia Peronaci, tenutosi alla Fiera di Firenze di cui vi avevo parlato nel precedente post. Voi ci siete andati? Sonia è stata molto gentile ed ironica. Ho scoperto che anche lei può combinare pasticci in cucina, e la cosa mi ha decisamente rincuorato! Inoltre, sono riuscita a mangiare una delle sue splendide creazioni!! Un antipasto decisamente originale.



Ed infine…questo weekend sono andata a rilassarmi in Versilia e ho mangiato una pasta alle vongole in passeggiata di Lido che era la fine del mondo!!!

I prossimi post saranno dedicati tutti alla mia città preferita in assoluto: Barcellona! Post come se piovesse sul Mercato della Boqueria, su dove fare colazione, cosa vedere in due giorni nella capitale catalana e chi più ne ha più ne metta! 

A presto, 



Carlotta.
Spero l’articolo ti sia piaciuto, se ti va condividilo!
Ti aspetto su


FACEBOOK- TWITTER-INSTAGRAM- SNAPCHAT.


LEGGI ANCHE

0 commenti

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)