Che cosa mettere nel bagaglio a mano: 10 consigli utili

Che cosa mettere nel bagaglio a mano quando si deve affrontare un volo di molte ore? 
In questo articolo vi propongo 10 consigli utili per fare la valigia perfetta e portare con voi in volo moltissime cose utili per passare il tempo!

consigli bagaglio a mano


Di articoli su come debba essere la “valigia perfetta” ne ho letti tantissimi e più o meno si somigliano tutti. Utilissimi, per carità, ma molto simili. 
Ciò che vorrei suggerire oggi è invece l’occorrente per viaggi medio- lunghi per quanto riguarda il contenuto della borsa che si porta con noi sull’aereo. 
Quindi tutte quelle cose utili per quando affrontiamo un viaggio in aereo (o perché no, in treno), che servono a trascorrere piacevolmente il tempo.

Ho stilato una classifica personale di ciò che secondo me non dovrebbe mai mancare nel proprio bagaglio a mano.

Che cosa mettere nel bagaglio a mano: i miei 10 consigli 

I miei consigli si riferiscono al bagaglio a mano che porterete con voi durante un volo di molte ore. 
Questo per dire che molto probabilmente non viaggerete UNICAMENTE con un solo bagaglio a mano. 
In quel caso il discorso cambia, perché non porterei mai e poi mai tutte queste cose che adesso elenco. 
Solitamente, quando viaggio con solo un trolley, riduco all’osso il contenuto per lasciarmi la possibilità di comprare qualcosa sul posto ed avere dunque spazio nella mia valigia, o borsone.




  •  La musica
Che cosa c’è di meglio per rilassarsi e magari addormentarsi per qualche ora coccolati da buona musica? 
Non riesco a pensare a nient’alto che un buon Ipod o semplicemente una buona playlist sul cellulare per far evadere la mente e rilassarsi in pochi minuti.



  • Un buon libro
Isolarsi totalmente dal mondo attraverso un bel libro: che sia un romanzo, un thriller o un giallo, un buon libro è sempre la soluzione migliore per trascorrere un po’ di tempo con noi stessi ed immergerci in un altro mondo.



  •  La settimana enigmistica o una rivista.
Impegnare la mente in giochi e cruciverba, magari in compagnia, allena la mente e tiene impegnati per parecchio tempo, (se siete dei genietti del cruciverba e lo finite in meno di un’ora, portatevene due).
Stesso discorso, un po’ meno impegnativo, per quanto riguarda la rivista. Non so a voi ma quando sono in vacanza AMO staccare il cervello e leggere riviste che solitamente non leggerei durante il resto dell’anno. Sto parlando di riviste da “spiaggia”. Inutili ma divertentissime. Anche queste possono essere lette in compagnia.


  • La guida turistica

Se affrontate un viaggio molto lungo, potete sempre ripassare gli itinerari che volete fare al vostro arrivo o analizzare i ristoranti consigliati. O stampare e dunque leggere i consigli e suggerimenti di “una penna in viaggio”, OVVIAMENTE!




  • Un piccolo beauty

Avete notato che dopo aver trascorso molte ore in aereo la vostra pelle appare più secca e tirata? O magari, al ritorno dalle vacanze, entrate in aereo abbronzatissimi e uscite pallidi come un cadavere? Tutto merito dell’aria condizionata! 
Per ovviare a questo problema, per di più estetico, oltre che bere litri di acqua durante il vostro volo, è portare una crema viso o corpo super idratante.
Mettetela prima di salire, in modo che abbiate una sorta di “protezione”, e una volta arrivati a destinazione. 
Sarete freschi come una rosellina di campo! 
Consiglio, per il medesimo motivo, anche un burro cacao. Per i più vanitosi, non fa mai male portare l’occorrente per una “ritoccatina” al trucco. 


  • Un quaderno per gli appunti
Un bel modo per passare qualche ora di volo è scrivere i propri pensieri. Se vi siete appena imbarcati per il vostro volo di ritorno, potete sfruttare questo tempo per mettere nero su bianco le vostre sensazioni, gli indirizzi che vi sono piaciuti di più e i luoghi che più vi hanno entusiasmato del viaggio appena trascorso. Se invece, siete sul volo di andata, largo all'immaginazione: scrivete ciò che non vedete l'ora di visitare, perché avete deciso proprio quella meta e che cosa vi aspettate da questo viaggio.

fare la valigia bagaglio a mano


  • Un accessorio o vestito in più per proteggersi dall'aria condizionata


Una sciarpa, una felpa, un golf aggiuntivo o tutto ciò che serve per proteggervi dall’aria condizionata che viene inesorabilmente sparata (freddissima in modo irreale) per tutto l’arco del vostro volo.


  • Un cuscino o kit di salvataggio

Se affronterete un volo molto lungo, la compagnia aerea sicuramente vi doterà di un piccolo kit di sopravvivenza per affrontare al meglio il volo. Altrimenti, ricordatevi di portare con voi i tappi per le orecchie, una mascherina per gli occhi, i farmaci indispensabili e per i più esigenti un cuscino. 


  • Le carte da gioco

Meravigliosa idea per farsi due risate in un volo medio lungo sono sicuramente le carte. 
Da ingegnarsi e adattarsi per quanto riguarda lo spazio a disposizione. In un volo Firenze- Cefalonia, il tempo di tre burrachi ed ero atterrata!


  • Un compagno di viaggio 
Forse il miglior passatempo possibile con cui chiacchierare, giocare e sfruttare come spalla per le vostre sane e lunghe dormite in volo.


Ovviamente non dimenticate i documenti di viaggio! Altrimenti sul volo ci salite solo con la mente!


Se l’articolo vi è piaciuto, lasciatemi un commento: mi fa piacere sapere che passate di qua!
Nel frattempo potete seguirmi su facebookinstagrampinteresttwitter e Youtube

Un abbraccio


Carlotta



LEGGI ANCHE

2 commenti

  1. io metterei anche: la volgia di divertirsi e lasciare ogni preoccupazione a casa.
    saluti
    Jack

    RispondiElimina
  2. Articolo delizioso! Marta

    RispondiElimina

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)