Il 7 luglio in riviera un'esplosione di colori e divertimento con la 'Notte Rosa'

Il Capodanno estivo tornerà a tingere di rosa la Riviera.
Venerdì 7 luglio per la dodicesima edizione gli oltre 170 chilometri della Riviera romagnola e marchigiana ospiteranno l'appuntamento più esplosivo dell'estate quello della 'Notte Rosa'.

Definendola come la più grande festa dell'estate italiana, la nuova edizione ha come tema “Together”, ovvero insieme. Un il ricco bagaglio di colori, luci, musica, immagini e suoni invaderà la riviera da Comacchio a Gabicce ed oltre.
L'atmosfera gioiosa che la contraddistingue contagerà tutti dal tramonto all'alba, regalando un carnet ricchissimo di appuntamenti fra concerti, spettacoli, mostre, convegni, reading e scenografie ricche di magia, che ogni località declinerà interpretando la serata con creatività e tanta emozione.


La riviera per una notte si trasformerà in un unico e grande palcoscenico dove i protagonisti si muoveranno all'insegna del divertimento sano e colorato di rosa, il colore che meglio sa interpretare l'ospitalità, la dolcezza, la gentilezza dei sentimenti e delle relazioni, e quel forte senso di appartenenza che è tipico della gente di Romagna.

Ad emergere netta dalla Notte Rosa è l'immagine vivace, dinamica, autentica ed estremamente positiva che identifica da sempre la Riviera, dove l'accoglienza e l'ospitalità sono connotazioni base.

La dodicesima edizione si presenta con un manifesto studiato ad arte, impreziosito da tutti gli elementi simbolo, autentiche icone della Riviera "dalla piadina agli ombrelloni, dalla musica ai parchi divertimento, passando per delfini e fenicotteri, cappelletti e bici da corsa, monumenti turistici e tanto altro, tutti…insieme”– come spiegano gli ideatori.

Il desiderio di vivere insieme l'intrattenimento e la gioia del divertimento sono un elemento radicato nella gente che popola da sempre la riviera, e la Notte Rosa ne è l'espressione più bella.

Sul lungo palcoscenico ideale si incontreranno, come è consuetudine, generazioni diverse, con appuntamenti dedicati a grandi e piccini, cittadinanze eterogenee e mai come in questo momento l'idea di vivere 'insieme' può rappresentare un messaggio prezioso.

Quest'anno 12 è il numero perfetto: 12 come le edizioni, 12 come i Comuni costieri che a partire dal 2006 hanno scelto di lavorare al fianco della Regione e degli operatori privati per regalare un evento così totalitario, dove a farla da padrone sono l'intrattenimento fra musica e spettacoli, la cultura, le tradizioni, la natura e l'ambiente, l'enogastronomia e tanto altro ancora.

Il momento più atteso della serata è rappresentato dallo spettacolo pirotecnico. I fuochi d'artificio coloreranno la notte da Comacchio all'area costiera della provincia di Pesaro e Urbino, in un tripudio  fantasmagorico di luci.

Sul sito ufficiale, selezionando la provincia, sarà possibile conoscere più da vicino gli eventi ai quali é possibile partecipare.
Approfittando dell'evento i turisti potranno passare qualche giorno di vacanza in riviera, scegliendo fra le tante opportunità che due regioni  come Romagna e Marche offrono da sempre. 

Da Comacchio a Gabicce é possibile selezionare la struttura ricettiva che meglio si adatta alle esigenze dei vacanzieri. 

Interessanti opportunità come quelle proposte dagli  hotel a Gabicce, dotati di ogni comfort e comodità, ma anche convenienti e all'altezza di ogni budget grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo.

LEGGI ANCHE

0 commenti

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)