Assicurazione di viaggio: quale scegliere e perché è importante stipularla

Oggi parliamo di assicurazione di viaggio: perché è importante stipularla e quale scegliere. 
Nonostante negli ultimi tempi si parli moltissimo di quanto sia importante fare un’assicurazione di viaggio prima di una grande partenza, molti di noi ancora non sanno che cosa significhi stipulare un’assicurazione di viaggio e soprattutto come funzioni.

Spesso pensiamo che in vacanza non possano succedere imprevisti, che non avremo nessun tipo di problema di salute, che sicuramente la compagnia area non perderà i nostri bagagli e che, addirittura, non annulleremo per niente al mondo il nostro viaggio. 
Crediamo che queste cose succedano poche volte e, se succedono, non capitino sicuramente a noi. Quindi partiamo a cuor leggero, con uno spirito fatalista e del “staremo a vedere…”.

Ma perché rischiare? Stipulare un’assicurazione di viaggio ci protegge da possibili imprevisti e  soprattutto ci offre una tutela sicura.

Pensate che se vi sentite poco bene in alcuni Paesi, come gli Stati Uniti, senza una buona assicurazione rischiate di pagare cifre davvero altissime. 
Con un’assicurazione di viaggio, invece, le vostre spese mediche sono coperte. 
Ma non finisce qui. 

Vediamo in questo articolo tutte le informazioni utili da sapere prima di stipulare un’assicurazione di viaggio!


Qui potete usufruire di uno sconto del 10% riservato ai miei lettori con l’acquisto della tua polizza con HeyMondo, la compagnia che ho scelto per i miei viaggi! Clicca su questo link o clicca sul banner qui sotto, elabora il tuo preventivo e ottieni subito lo SCONTO!

assicurazione di viaggio la migliore


  • Che cos’è l’assicurazione di viaggio?

L’assicurazione di viaggio è una polizza assicurativa che copre eventuali danni e spese qualora si verifichino inconvenienti durante il periodo di viaggio assicurato. 
Sottoscrivendo una polizza si ha la certezza di poter viaggiare tranquilli e in tutta sicurezza, con la consapevolezza di avere il diritto a un’eventuale assistenza dalla compagnia assicurativa qualora fosse necessario.
È fondamentale dunque sottoscrivere un’assicurazione di viaggio prima della partenza, così da non dover farsi carico di spese inattese, che in alcuni casi possono essere davvero molto elevate.

L’assicurazione di viaggio è infatti comprensiva anche di un’assicurazione sanitaria in grado di coprire le spese mediche, le degenze ospedaliere ed eventuali medicazioni, in caso di malattia o infortunio. 
Come vi dicevo, in alcuni Paesi del mondo, far fronte alle spese mediche e alle cure anche per una semplice febbre è davvero oneroso. 

Stipulando l’assicurazione di viaggio HeyMondo non solo eventuali spese mediche vengono coperte, ma non è nemmeno necessario anticipare alcuna cifra, venendo immediatamente coperti dalla compagnia assicurativa. Un bel vantaggio, no? 
Scopriamo tutti i dettagli!


  • Quanto costano le assicurazioni di viaggio?

Il costo dipende dal tipo di compagnia assicurativa, dal periodo di giorni che vogliamo coprire, dalla nostra destinazione e dal tipo di assicurazione che decidiamo di stipulare. 

quale assicurazione di viaggio scegliere

  • Che cosa copre l’assicurazione di viaggio di HeyMondo?

  1. Assistenza medica
Ammetto che, per quanto mi riguarda, stipulo sempre un’assicurazione di viaggio. Il motivo principale è legato alla garanzia di avere, in ogni parte del mondo, l’assicurazione medica. 
Avere l’assicurazione sanitaria in viaggio è davvero importante, considerando che in alcuni Paesi non averla significa sborsare moltissimi soldi.

2. Smarrimento dei bagagli

L’assicurazione di viaggio ti copre sia dallo smarrimento dei bagagli in viaggio che dal furto degli stessi. L’assicurazione ti offre una copertura per comprare gli articoli essenziali e un risarcimento, con un limite massimo prestabilito, per il valore degli oggetti mancanti nel tuo bagaglio, in caso di furto.

3. Annullamento del viaggio

È un’opzione che non vorremmo mai contemplare ma talvolta può succedere di dover annullare il proprio viaggio, (a me è capitato proprio questa settimana). 
Con la polizza Premium è possibile inserire nella vostra assicurazione di viaggio anche questo tipo di tutela. 
Per venire rimborsati e recuperare così l’importo delle tue prenotazioni, è necessario che la ragione per la quale rinunci al viaggio sia inclusa nelle 11 stabilite dalla compagnia assicurativa. 
Qui il sito web ufficiale di HeyMondo per conoscere tutti i dettagli.

4. Possibilità di tornare a casa in anticipo e rimpatrio

È un’altra di quelle ipotesi che non vorremmo mai affrontare ma che è necessario comunque mettere in conto e avere una tutela nel caso in cui si verifichi. 
In caso di incidente malattia o decesso l’assicurazione copre i costi di trasporto all’ospedale o al proprio domicilio e il rientro dei propri familiari o di un accompagnatore. Sono inoltre coperte le spese nel caso di decesso di un familiare o di un ricovero con imminente pericolo di vita.

assicurazione di viaggio Heymondo

  • Adesso vi spiego perché ho scelto HeyMondo e come funziona.

HeyMondo è l'assicurazione viaggio, facile, veloce e personalizzata. 
Stipulare un’assicurazione con HeyMondo è davvero semplicissimo e intuitivo. 
Si fa tutto online, sul loro sito web. 
È necessario soltanto inserire i propri dati, come la destinazione di viaggio, il numero di persone, il periodo di viaggio e HeyMondo elabora due serie di proposte assicurative tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

Le soluzioni possibili sono: Breve Permanenza che che copre viaggi fino a 45 giorni e Lunga Permanenza per viaggi fino a 365 giorni. 

Vi sono poi tre livelli di copertura assicurativa tra cui scegliere: Premium, Top e Tranquillità.
Questi livelli comprendono tutele come: assistenza in viaggio, spese mediche con presa a carico diretta dei costi sostenuti, protezione bagaglio in caso di smarrimento o danneggiamento, annullamento viaggio.

  • Perché ho scelto HeyMondo?
assicurazione di viaggio heymondo


1. L’Assistenza: immediata e gratuita.

Ciò che mi ha convinto a scegliere HeyMondo e ad instaurarvi una collaborazione è la sua assistenza: immediata, gratuita e tramite app.
Proprio così, scaricando l’app di HeyMondo sul proprio smartphone è possibile fare domande sia prima del viaggio che durante e dopo, in modo da sapere tutto sulla propria polizza in modo chiaro e trasparente. 
Inoltre, se in viaggio avete necessità di mettervi in contatto con la compagnia assicurativa, vi basterà accedere alla app e chiamare gratuitamente la centrale operativa. 
Vi basterà soltanto avere una connessione Wi-Fi e potrete ricevere assistenza in lingua italiana in qualsiasi momento, 24 ore su 24, da ogni parte del mondo.

2. La facilità di utilizzo.

Basta pensare che stipulare un’assicurazione di viaggio è difficile e complicato! 
Con HeyMondo bastano davvero pochissimi clic! 
Avviene tutto online e in modo semplice e intuitivo. Vi basteranno pochi minuti.

3. Nessun anticipo delle spese mediche.

Molte compagnie assicurative tutelano il viaggiatore rimborsandolo delle spese mediche in un momento successivo al viaggio. 
Con Heymondo non dovrete anticipare un solo euro nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza! Basterà mettervi in contatto tramite la app ufficiale e la compagnia penserà a tutto.

4. Il prezzo

HeyMondo confronta le migliori offerte sul mercato e propone a noi viaggiatori le soluzioni più adatte al nostro tipo di esigenza al prezzo migliore. Chiedete un preventivo gratuito e vi renderete subito conto dei prezzi davvero super competitivi che offre.


Qui potete usufruire di uno sconto del 10% riservato ai miei lettori con l’acquisto della tua polizza con HeyMondo, la compagnia che ho scelto per i miei viaggi! Clicca su questo link o sul banner qui sotto, elabora il tuo preventivo e ottieni subito lo SCONTO.

sconto assicurazione viaggio heymondo

Per ricevere ulteriori informazioni e leggere le politiche di HeyMondo nel dettagli, visitate il sito web ufficiale.

Spero di avervi dato uno spunto interessante per i vostri prossimi viaggi; secondo me stipulare una buona assicurazione prima di partire per un viaggio, soprattutto se molto lontano da casa, è davvero fondamentale.

Per rimanere aggiornati sui miei viaggi e ricevere tanti consigli per vivere al meglio Firenze seguitemi su facebookinstagrampinteresttwitter e Youtube

Un abbraccio



Carlotta

LEGGI ANCHE

0 commenti

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)