Tre posti bellissimi dove fare brunch e merenda a Barcellona

Se siete alla ricerca di un posto carino dove fare brunch o merenda a Barcellona questo post fa al caso vostro.
Una delle cose che più amo quando visito una città è andare alla ricerca di caffè e bistrot particolari dove concedermi una pausa con qualcosa di dolce e un bel cappuccino.

In Spagna la merenda è presa sul serio (tanto che esiste la voce del verbo merendar) ed io vivendo per un breve periodo a Barcellona ho avuto il piacere di scoprire tanti luoghi speciali dove farla. Tra cafe creativi, chai latte, murales e brunch gustosissimi.

Ecco i miei preferiti, ottimi per trascorrere un pomeriggio a chiacchiera con le amiche, fare ottimi brunch o una pausa pranzo da leccarsi i baffi!
Ecco tre posticini bellissimi dove fare merenda a Barcellona senza rimanere delusi!  Non vedo l’ora di tornare e scoprirne di nuovi.


TRAVEL & CAKE, in C/ Rossellò, 189.
Travel & Cake è ormai conosciutissimo in tutta Barcellona per i suoi brunch ed i suoi deliziosi cupcake. Turisti da tutto il mondo fanno la fila per gustarsi i loro dolci (una su tutta la Red Velvet), accomodarsi su uno dei tanti tavolini all’aperto e sentirsi parte della vita barcellonese.
Se cercate un posto dove fare un buon brunch a Barcellona questo è il posto giusto. Anzi i posti giusti.




Ebbene sì, Travel & Cake non è l’unica sede dove poter fare una merenda dolcissima; esistono, sparsi per tutta la città, anche “Cup & Cake Barcelona” (di cui parlo qui.) e “Brunch & Cake”.
Gli spazi sono luminosi e gli arredi rilassanti, ma i veri protagonisti sono i piatti abbondanti, gustosi, cucinati con cura e passione. Proprio per questo, specialmente la domenica, non sarà semplice trovare un posto a sedere.
Siate pazienti, vi assicuro che ne varrà la pena.
Travel & Cake e Brunch & Cake sono specializzate in colazioni, brunch, pranzi e merende sostanziose, mentre Cup & Cake è ottimo per chi cerca una colazione o una merenda dolcissima a base di cupcake. 
Tra panini buonissimi ed originali, pancakes, frullati e torte non vorrete più uscire!


OMA BISTRO, in C/ Consell de Cent, 227.
Situato in una via tranquilla e alberata, l’Oma Bistro passa quasi inosservato agli occhi di chi non lo conosce.
In un ambiente luminoso ed estremamente rilassato, offre colazioni buonissime, brunch gustosi e torte da leccarsi i baffi per una merenda con i fiocchi. (Anche il caffè espresso non è per niente male!).
L’ambiente è tranquillo e giovane, perfetto dunque anche per incontri di lavoro informali o mattinate al computer o con un bel libro.




Il menù varia moltissimo da yogurt con frutta e cereali muslei a mega pancake. Ma la vera specialità sono i piatti a base di uova con prodotti rigorosamente locali, (ottimi per un brunch domenicale), accompagnati da frullati o centrifugati di frutta freschissima.
Durante il weekend è frequentatissimo, perciò vi consiglio di andare, se potete, durante un giorno feriale per godere al massimo della sua tranquillità.
Il personale è gentilissimo ed il prezzo è ottimo.

GALERIA COSMO, in C/ Enric de Granados, 3.
Situato in una delle vie più belle di Barcellona, tra gallerie d’arte e negozi di design, il Cosmo Cafe è il luogo perfetto per una pausa tranquilla fuori dal caos cittadino. I suoi interni, colorati e stravaganti, rispecchiano perfettamente l’anima creativa della via dove risiede.

credis instagram @ninafitton
Credits instagram @galeriacosmo
Il Cosmo Cafè è un ambiente tranquillo, accogliente, un po’ hipster e super colorato. La sua anima creativa si sprigiona dagli arredi, tra il vintage ed il contemporaneo, sino alle pareti, dipinte a mano, che periodicamente vengono ridipinte dall’artista con murales orientali ed eccentrici.
Questo locale è perfetto per chi vuole concedersi un pomeriggio di chiacchiere con le amiche o una mattinata di lavoro al computer. È aperto fino a tardi, perciò è ottimo anche per una cena leggera e sfiziosa.
La sua specialità è comunque la merenda, con le sue torte ed il famoso chai latte.


Spero i miei consigli vi siano piaciuti e possano essere utili per la vostra visita nella magica Barcellona. Non mancate di farmi sapere se provate questi posticini o se già li conoscevate.



Spero l’articolo ti sia piaciuto, se ti va condividilo!

Ti aspetto su
FACEBOOKTWITTER-INSTAGRAM- SNAPCHAT.

Un abbraccio,

Carlotta.


LEGGI ANCHE

2 commenti

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)