Il Flohmarkt am Mauerpark di Berlino: quando il vintage è nel parco.

Che cosa fare la domenica a Berlino? 
Semplice: immergersi nell’atmosfera più vintage della città ed esplorare il FLOHMARKT AM MAUERPARK, il mercato di seconda mano, food ed antiquariato più famoso e gettonato di Berlino.

Immerso nel Parco di Mauerpark, nel quartiere super trendy di Prenzlauer Berg, il Flohmarkt am Mauerpark vi farà vivere un’esperienza autentica berlinese, tra bancarelle vintage e di antiquariato alla scoperta di antichi cimeli da portare a casa. 



Ormai famosissimo, il Flohmarkt richiama non solo giovani berlinesi ma anche moltissimi turisti che si dilettano a fare shopping o semplicemente a curiosare tra le numerose bancarelle disposte l’una accanto all’altra. 

Il vasto mercato delle pulci è un brulicare di vestiti, scarpe, arredamento vintage per la casa, biciclette e molto altro. Ma non solo qui sono presenti molti stand che vendono magliette, stampe e borse nuove spesso di artisti emergenti.





L’atmosfera che troverete è allegra e rilassata, gruppi di famiglie e di amici dediti non solo allo shopping ma anche ad attività all’aria aperta, tra cui non mancano grigliate improvvisate scaldate dal tiepido sole berlinese.

Tanto hipster, quanto turistico al FLOHMARKT AM MAUERPARK si respira quell’aria domenicale da grande città, in cui tutto si fa più lento ed estremamente piacevole. 
Il Parco è un’autentica oasi relax, arricchita da favolosa musica suonata dai tanti artisti di strada che qui esprimono loro stessi attraverso malinconiche canzoni supportati dai passanti affascinati.

Se durante la vostra visita avrete fame, sono moltissimi gli stand presenti dove rifocillarsi. Dai tradizionali würstel e gözleme, a piatti vegetariani, etnici e dolciumi vari.

Il  FLOHMARKT AM MAUERPARK è davvero ampio ma ciò che ha di bello, oltre la parte dedicata all’antiquariato ed al food è il suo contesto immerso nella natura e nell’arioso spazio del Mauerpark.
Proprio per questo vi consiglio di dedicare un’intera mattinata a questa parte di città, per ammirarla in tutta calma e rilassarvi insieme alle persone del luogo che si godono la loro domenica.



Un aspetto interessante di trascorrere qui la vostra domenica mattina a Berlino, è il fatto che in Mauerpark vi è ancora una grande parte di muro, ancora intatto.
Proprio il nome del parco, “Parco del Muro” risale al 1961 quando la città fu divisa in due parti, tra i quartieri di Prenzlauer Berg e di Wedding. 
Qui è possibile vedere ben 300 metri di muro che oggi viene colorato liberamente da street Artist che trascorrono qui il loro tempo. 




Oggi il Mauerpark è luogo di incontro e condivisione in cui sono presenti anche il palazzetto Max-Schmeling-Halle utilizzato per eventi sportivi e concerti ed il grande stadio Friedrich-Ludwig-Jahn-Sportpark.

Dopo aver visitato questa parte della città, vi consiglio di esplorare il quartiere Prenzlauer Berg. Un concentrato di giovani berlinesi dediti al  rito del brunch, famiglie in biciclette e negozietti vintage fanno da padrone regalando un’atmosfera decisamente piacevole. 

Se vi viene un languorino, per il vostro pranzo vi consiglio un hamburger al Grindhouse Homemade Burgers.


Indirizzi utili:
FLOHMARKT AM MAUERPARK
Dove: Bernauer Strasse 63-64, 13355 Berlin-Mitte
Quando: ogni domenica, dalle 8.00 alle 18.00

GRINDHOUSE HOMEMADE BURGERS:
Dove: Kollwitzstraße 50, 10405 Berlin
Quando: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17:30 alle 22.00


Spero l’articolo ti sia piaciuto, se ti va condividilo!

Ti aspetto su
FACEBOOKTWITTER-INSTAGRAM- SNAPCHAT.




LEGGI ANCHE

0 commenti

Grazie della tua visita,

Se vuoi lascia un commento qui sotto:)